Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
vintage grand seiko
Orologi come il Rolex Datejust 41 o Yacht-Master 40mm hanno così riacquistato quell’equilibrio che un marchio, il cui design punta a comunicare un senso di eternità, non poteva assolutamente perdere. Per quanto sia difficile stravolgere o ingentilire l’immagine del campione dei pesi massimi di casa Rolex, questo processo non ha escluso il nuovo Rolex Deepsea. Se volete un suggerimento su quale versione scegliere, direi la variante tutta in acciaio; con 300 Euro di differenza (6200 contro 5900) il Nekton referenza 210.30.42.20.01.002 ha uno spettro di utilizzo più ampio, anche se è più pesante ed il bracciale va messo bene a misura. Guardando al futuro, un Nekton potrebbe funzionare bene anche un bracciale maglia Milano simile a quello realizzato per la Bond Edition, ma in acciaio. E’ un esperimento che farei. Non è la sua declinazione più vintage, potete in quel caso cercare tra i modelli della collezione Commander con maglia Milano, ma MIDO è un brand il cui linguaggio è proiettato nel futuro e lo sarà secondo me sempre di più. Longines Heritage Avigation Watch Type A-7 - Articolo in profondità con foto, caratteristiche e prezzo. Dimenticate il prezzo originale di un Deepsea 'standard'. Il nuovo Rolex Deepsea Challenge referenza 126067 costa 26.100 € e c’è da scommettere che sia già partita la gara per entrare in lista d’attesa. Il tramonto è il momento più pericoloso per i rinoceronti, quello in cui i bracconieri si mettono a caccia degli animali laddove l’alba simboleggia il nuovo giorno e la fine, temporanea, della caccia.
replica Richard Mille rm 16 Montato per la prima volta nel 2018 sul Da Vinci 150th Anniversary, il calibro 82200 è un movimento automatico da 4Hz dotato di sistema di ricarica Pellaton ad alta efficienza, grazie a parti a contatto in ceramica virtualmente esenti da usura, e fornisce una massima riserva di carica di 60 ore. Referenza: 126720 VTNRCassa: Acciaio OystersteelDiametro: 40 mmSpessore: tbaCalibro: Rolex 3285Impermeabilità: 100 mPrezzo di listino: 10.550 Euro La terza è ancora più originale, ed è un vero co-design, perchè coinvolge una piccola azienda italiana di auto sportive, la Spada Vetture Sport che sulla sua Codatronca, una due posti secchi costruita a mano che ricorda le indimenticate vetture di Zagato a coda tronca, ha montato sulla consolle un orologio Meccaniche Veloci e sparso in tutto l’abitacolo l’inconfondibile cassa con i quattro fori, a ricoprire pressocchè ogni indicatore necessario. All’interno della cassa batte il calibro IWC 69385, classico 4 Hz con ruota a colonne, con 46 ore di autonomia a piena carica e ponti decorati Côtes de Genève. In questa declinazione non è visibile attraverso il fondo cassa, ma è giusto così trattandosi di due modelli che puntano a comunicare solidità e spirito militare piuttosto che 'luxury watch' in acciaio. Su entrambi i modelli il prezzo è a richiesta. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale A.Lange & Söhne.
Il primo Laureato risale al 1975; da allora la collezione ha conosciuto svariate evoluzioni, alcune più riuscite altre meno. Scopriamo alcuni tra i modelli attuali e vintage più importanti del marchio, non senza introdurre cenni di storia di uno tra i marchi più antichi dell’orologeria mondiale. 44,8mm di diametro che riprende, nella forma delle sue anse, la linea a cuneo della Atlantic.