Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
franck muller orologi prezzi
A riprova di quanto scriviamo vi invitiamo a vedere un video, molto popolare, in cui un ex militare americano ha fatto valutare il suo Rolex GMT Master del 1960 da Antiques Roadshow prima di esporlo ad una fiera negli Stati Uniti. L’Alpina 130 è dotato di vetro zaffiro 'Glass Box' con trattamento antiriflesso. Questa complessa struttura in vetro, perfettamente integrata nella cassa in acciaio inossidabile o placcata oro, dona all’orologio un aspetto elegante ma anche solido, e garantisce un perfetto contrasto fra tutti gli elementi del quadrante, a prescindere dalla luce che vi si riflette. Il marchio svizzero non si è fermato, ha alzato l’asticella con un modello flagship, un tool watch di cui vi offriamo un’anteprima esclusiva. Con il Seastar 1000 Professional, Tissot introduce un subacqueo professionale cronografo progettato per immersioni in saturazione. Della storia di Accutron ci occuperemo in dettaglio in una altra pagina ma queste tappe confermano che l’eredità raccolta dal progetto Accutron Spaceview 2020 era ed è pesante. Contestualmente, secondo le dichiarazioni del marchio, la carrure ha una superiore lucentezza. Sarebbe bello poter mettere uno di fianco all’altro la generazione uscente e quella nuova, sì da provare a cogliere tutte le differenze. Oggi, dopo altri 40 anni, nasce il Chronomat B01 42 che si rinnova nella forma e nei contenuti, adeguandosi ai tempi, pur mantenendo e valorizzando molti elementi dello stile modern-retro che lo ha reso un’icona tra gli orologi sportivi. Primo fra tutti, la particolare lunetta girevole caratterizzata dai 'cavalieri' (senza dubbio uno degli elementi più identitari dal punto di vista estetico), che proteggono il vetro, facilitandone allo stesso tempo presa e rotazione.
Avrei comunque provato a mantenere lo spessore a livelli più ragionevoli, aggiungendo infine un vetro zaffiro piatto; rispetto al solo tempo, il Fasi di Luna ha un effetto lingotto che smorza un pò gli entusiasmi di chi si avvicina a questo tipo di esecuzioni. La scelta di dotare l’orologio di scala pulsometrica è un omaggio ai 'doctor’s watch' un tempo molto popolari; quando gli orologi erano strumenti e non accessori, in mare, terra o aria, il quadrante era un tavolo di lavoro, che si trattasse di un regolo calcolatore, una lunetta girevole per immersioni o, come in questo caso, una scala pulsometrica. nep richard-mille horloges Il Seiko Prospex 1968 Automatic Diver’s Re–creation Limited Edition SLA025 è un eccezionale dress-watch. Non sono un giornalista lifestyle ma mi piace vestir bene e sono un grande amante degli orologi subacquei, ed una delle cose che mi hanno fatto spesso storcere il naso è che un diver (quelli veri, ripeto, i tool watch) non sono ovviamente pensati per essere portati tutti i giorni. Il giardino incantato di Van Cleef & Arpels Charme Extraordinaire Fee Sakura appare in tutta la sua magnificenza sul quadrante e racchiude in sé la rigogliosa natura di cui si prende cura una poetica fata. E, come in un quadro dipinto con l’attenzione al minimo particolare, questo incantevole paesaggio rivela la passione della Maison per i 'métiers d’art', mettendo in evidenza la bravura dei suoi maestri del tempo. Citizen Pilot Radiocontrollato Super Titanio CB0230-81E – 528 EuroCitizen Pilot Radiocontrollato Super Titanio CB0230-81L – 528 EuroCitizen Pilot Radiocontrollato Acciaio CB0240-88E – 428 EuroCitizen Pilot Radiocontrollato Acciaio CB0240-88L – 428 EuroCitizen Pilot Radiocontrollato Acciaio CB0245-84E – 448 EuroCitizen Pilot Radiocontrollato Acciaio CB0240-29X – 398 EuroCitizen Pilot Radiocontrollato Acciaio CB0240-11L – 398 Euro
Se escludiamo gli albori della manifattura tedesca ed i primi anni duemila, Nomos Glashütte ha accelerato la produzione di edizioni personalizzate a livello globale. Gioielleria Grande si inserisce in questo filone ed è il primo in Italia a realizzare una serie speciale su base Zürich, il più complicato Nomos Glashütte che si possa oggi acquistare. La corona di carica è protetta da un sistema che ricorda una borraccia militare, l’unico vero richiamo al primo Frogman, un sistema un po’ laborioso che riduce la corona vera ad una dimensione difficile da manovrare, ma sicuramente originale.