Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
quadro orologio sciolto
Di ispirazione militare ancor più forte del precedente, il Woodland Green monta infatti una fibbia ad ardiglione al posto della deployante presente sul Tahoe. Punto di eccellenza di tutti i Pilot’s Watch è l’eccezionale luminescenza al buio. Entrambi condividono la stessa architettura tecnica. La realizzazione più 'semplice' del tourbillon è quella assiale ad un minuto; un’unica gabbia ruota attorno ad un asse, quindi in un unico piano, compiendo una rotazione completa in un singolo minuto. Ad una prima valutazione estetica l’orologio, con i suoi 54,7mm x 49,8mm x 16,9mm, è semplicemente imponente, a tal punto da sembrare eccessivo. Anche il quadrante del Panerai LAB-ID Luminor 1950 Carbotech 3 Days PAM 700 ha ricevuto varie attenzioni: dalla costruzione a sandwich tipica di Panerai al design e al colore classico. Scopri la nostra recensione completa di Aquadive Bathyscaphe 100SS, orologio subacqueo professionale, con foto, specifiche, prezzo. Dire però che un cronografo 'calcola il tempo' è un po’ riduttivo. In effetti, non è forse la stessa identica funzione di un orologio? Dubbio lecito. La differenza sta nel fatto che un cronografo tiene traccia del tempo che intercorre in un dato intervallo, il cui principio e termine vengono stabiliti manualmente. Può, inoltre, misurare anche lo spazio e la velocità.
Anche chi non ha familiarità con il mondo degli orologi di lusso avrà sentito parlare del Rolex Daytona, ma non tutti conoscono probabilmente la famiglia di modelli Rolex Daytona Paul Newman. In un Ulysse Nardin Diver Deep Dive tutte queste caratteristiche sono state ripensate ed i dettagli portati ad un livello superiore, sia per distinguere il flagship dagli altri modelli in gamma che per comunicare adeguatamente il suo posizionamento sul mercato dei subacquei. Girando la cassa sul lato posteriore, si nota il fondello a vista dotato di un coperchio a cerniera, anch’esso finemente lavorato a mano. Il suo prezzo di listino è pari a 203.740 Euro. Il fondo cassa è molto particolare ed è caratterizzato da un rotore in oro a forma di asteroide in cima al quale vi è il piccolo principe che osserva il cielo stellato. L’orologio è animato da un calibro automatico, il movimento di manifattura 52850, dotato di due bariletti per una riserva di carica pari a 7 giorni in totale. L’IWC Big Pilot’s Watch Calendario Annuale Edizione 'Le Petite Prince' ha cassa in oro da 46,2mm ed è prodotto in soli 250 esemplari. Infine, tema ancor più rilevante, la resistenza ai campi magnetici, argomento tecnico alla base del DNA del modello, è l’area in cui Rolex è stata ampiamente superata da Omega con la sua certificazione Master Chronometer. Ci aspettiamo quindi che Rolex reagisca con forza presentando un prodotto ampiamente migliorato dal punto di vista della resistenza ai campi magnetici.
replica burberry Jacken I 30 minuti al polso oggi sono vintage e poteva farlo solo chi ha inventato la rubrica dei 30 minuti al polso, Horbiter. Cosa è Vintage? Per noi non necessariamente anni 70 o prima, questa classificazione se esiste non ci interessa, per noi lo è anche un orologio nato negli anni ’90 perchè in circa vent’anni l’orologeria ha fatto passi da gigante e tanto è cambiato, inclusa la comunicazione. Lo spessore ridotto delle sfere e la necessità di inserire tutto in appena 8,24mm di cassa contribuiscono a ridurre al minimo il gap tra vetro e quadrante: hai perciò quella piacevole sensazione di poter quasi toccare il quadrante con un dito.