Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
iwc schaffhausen orologi prezzi
In realtà conoscevo già Richard Mille, 'hyper brand' dell'alta orologeria, che fa uso di tecnologie e materiali molto avanzati, ma facevo piuttosto fatica a capire perchè un appassionato, facoltoso, dovesse mai scegliere un Richard Mille piuttosto che un qualsiasi altro modello della concorrenza nella sua stessa fascia di posizionamento. Iniziava così la storica ed epica rivalità, tutta interna, tra le due fabbriche di Seiko il cui obiettivo era il ruolo di leader all’interno dell’azienda. Le analogie tra questi due 'cugini' sono tante; si ponevano entrambi l’obiettivo di rappresentare il meglio dell’orologeria nipponica. Sulla sinistra faceva bella mostra una vettura di Formula 1 della scuderia austriaca e sulla destra lo stand Hamilton esponeva tutte le collezioni del marchio dedicate, quest’anno più che mai, al mondo dell’aviazione ed al cronometraggio sportivo come è testimoniato dalla realizzazione di un cronografo al quarzo, quindi estremamente preciso, l’Hamilton Khaki Pilot Chrono Quartz, che i piloti replica Hublot watches uk Wyler Vetta ha costruito la migliore riedizione contemporanea del Jumbostar; il crono ci riporta all’età dell’oro dei cronografi di fine anni sessanta con uno stile incredibilmente attuale ed assolutamente riconoscibile. Il solo tempo è, semplicemente ma efficacemente, il Jumbostar dei solo tempo sportivi in acciaio. Al fine di comprendere appieno il valore di questo orologio, è giusto sottolineare che viene prodotto in Giappone nello stabilimento pilota di Casio dove, in un ambiente ad elevato sviluppo tecnologico, si realizzano i meccanismi in ambienti assolutamente privi di polveri e con tolleranze dell’ordine di pochi micron, mentre le satinature e la posa del vetro zaffiro avvengono ancora manualmente ad opera di maestranze specializzate. Un’intera collezione che, proprio come confermato da Alain Zimmermann, ha aperto una nuova stagione in Baume & Mercier.
Scopri il Bulova Shelby Racer Chronograph nella nostra recensione completa di foto originali, specifiche e prezzo. Mentre il mercato seguiva con curiosità ed ammirazione lo sviluppo delle immersioni subacquee professionali e l’allunaggio, Rado scuoteva il settore con una filosofia di prodotto basata sulla costruzione di orologi ultra resistenti dotati di materiali innovativi e prodotti come il Captain Cook divennero presto oggetti di culto. Si tratta in molti casi di orologi che non vedremo mai in produzione, ma in alcuni casi potrebbero anticipare novità che il marchio ha in serbo per il futuro, e tra questi marchi vi è Breguet, che si presenta all’appuntamento forte di un orologio dalle origini militari, tecnicamente unico, ed esteticamente talmente interessante dal mio punto di vista, da auspicarne presto una produzione in serie. Abbiamo, a tale scopo, fotografato il nuovo Alpina Alpiner Extreme Automatic Titanium accanto al modello Extreme Automatic Chronos Limited Edition presso lo stand di Ginevra, per mostrare l’equivalenza estetica tra le finiture, spazzolate e lucide, di cassa e bracciale dei due modelli. Gli orologi sono pressoché indistinguibili ad occhio nudo, confermando l’obiettivo del marchio cui si aggiunge l’ulteriore vantaggio di essere ipoallergenico. H.Moser & Cie. Streamliner Flyback Chronograph offre infatti una doppia funzione Flyback, per minuti e secondi, grazie a due lancette sovrapposte che, in assenza di alcuna spiegazione, ti porterebbero a pensare che si tratti di un Rattrappante (ci sarebbe piaciuto ugualmente, vista la rarità della complicazione).
Zenith, 'Chronografo, Automatico, El Primero', cassa no.010140415, ref. 249E830. Anno 1970. Cassa tonneau, orologio in acciaio con funzione cronografo, tachimetro, data e bracciale Zenith con chiusura deployante. Le dimensioni di questo GMT sono importanti: il diametro misura 44,2 mm e lo spessore 14,4 mm. La lunghezza da ansa ad ansa è pari a 50,6 mm, un valore elevato (che si spiega anche con l’elevato diametro cassa) pensato per favorire la vestibilità dell’orologio al polso. Infine, il calibro 9S86 offre un’autonomia di 55 ore a piena carica ed una precisione di +5/-3 secondi al giorno.