Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
seiko 5 sports verde
Scopri il nuovo Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Chronograph nella nostra recensione con foto, caratteristiche tecniche e prezzo. replica breitling uhren Durante la realizzazione dei primi prototipi Richard e Dominique Guenat (direttore di Valgine ed ultimo erede della famiglia fondatrice della manifattura) rimasero così entusiasti del risultato raggiunto, da decidere immediatamente di adottarlo. Per poterlo applicare però, il processo di realizzazione delle casse in NTPT® doveva essere riprodotto e industrializzato per realizzare la cassa di un orologio. 1 del motore della FW09), sembrava a momenti di stare in un piccolo angolo del museo di Sciaffusa perché si mescolavano epoche diverse tra le collezioni presenti in un display all'interno dell'hospitality, i polsi del personale del team e quelli dello staff di IWC che ci hanno guidato alla scoperta del box e delle attività quotidiane del team (analisi carburante inclusa). È un orologio rivolto ai supercollezionisti Panerai o a chi vuole esattamente questo orologio perchè, nonostante la sua caratura tecnica ed il suo significato storico, ha un prezzo che lo mette inevitabilmente in competizione con tantissimi altri 'complicati'. L’orologio è già ampiamente noto quindi, così come molto apprezzate sono le edizioni limitate del Black Bay 58 realizzate in diverse occasioni, dedicate, ad esempio, a selezionati corpi speciali. La seconda iterazione prevede l’adozione della stessa tipologia di quadrante sul cronografo carica manuale a due contatori decentrati, referenza 5172G-010, sempre in associazione con la cassa in oro bianco, che misura 41 mm in diametro ed 11,45 mm in spessore. Il prezzo è pari a 73.160 Euro.
E’ incredibile come il team di sviluppo di Baume & Mercier riesca ad estrarre sempre qualcosa di nuovo ed interessante da Riviera, senza reinventare la ruota, giocando al contrario su una interpretazione mai banale. Scopri il TCM Tazzoli Marinis AES in anteprima nel nostro articolo introduttivo con foto originali, specifiche tecniche e prezzo Gli altri due da me scelti sono più accessibili, ma ugualmente interessanti e rappresentano la possibilità di aggiungere alla propria collezione un Rolex ed un Tudor fuori dal comune. Il Blancpain Tribute to Fifty Fathoms No Rad complessivamente mi piace, ho provato ad averlo, ma i 25 esemplari dei 500 totali allocati sul mercato italiano sono già stati tutti assegnati appena l’orologio è stato svelato. E’ comprensibile che i collezionisti storici abbiano avuto priorità, è un peccato che non ci sia stata l’occasione per aggiungerne uno nuovo. Scopri le Novità Grand Seiko 2024 presentate a Watches and Wonders, tra cui spicca la nuova collezione Hi-Beat a carica manuale Evolution 9.
L’orologio è disponibile in due versioni: una in versione oro rosa 18 carati con un quadrante blu petrolio, disponibile in edizione estremamente limitata (35 esemplari), l’altra in acciaio con un quadrante marrone. In foto la versione che abbiamo fotografato al tempo della nostra recensione. Il rotore è in oro e porta in evidenza, al centro, una massa oscillante in oro 22 carati con incisa la doppia L di L.Leroy. Tutto è inserito in una cassa da 41mm, chiusa da un cinturino in alligatore e fibbia ad ardiglione.