Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
orologi uomo seiko
Il Big Bang non è finito e Hublot MP-09 Tourbillon Bi–Axis ne è la dimostrazione. Questa frase può sembrare forte considerando che il Big Bang è l’eroe del marchio ma il mio riferimento è proprio alla sua declinazione all’interno della collezione MP. Nel 2024 il marchio Seiko celebra i suoi primi 100 anni di attività ed ha previsto dodici mesi di novità per festeggiare adeguatamente questo importante traguardo. Ai più, il numero tondo potrà però suonare strano. Agli albori della sua storia, la manifattura ha scelto la via più rischiosa dal punto di vista finanziario ma quella scelta ha ripagato ampiamente e le ha consentito di pensare ed agire in modo indipendente, design compreso. tutte le loro caratteristiche. Per maggiori informazioni, ed in attesa di una review dal vivo, visitate Prima di parlare delle sue caratteristiche, vi invito a procurarvi il catalogo che Blancpain ha realizzato qualche anno fa, è quasi un libro, di solito la manifattura lo distribuisce al suo stand a Basilea. Il Breguet Tourbillon Extra–Plat 5367 fa invecchiare di colpo la referenza 5377. Sembra un sacrilegio confrontare un quadrante guilloché con un quadrante Grand Feu, ma il merito va tanto al 5367 quanto va il demerito al quadrante del 5377.
koop nep patek philippe horloges L’orologeria è l’unico settore in cui piccole modifiche, prese singolarmente, non hanno molto significato ma mescolate possono facilmente cambiare la personalità e la percezione di un orologio. In foto si vede però che la corona è cambiata, il logo Mille Miglia ha lasciato spazio ad un volante classico a tre razze (forate). In attesa ulteriori novità, cosa offre un [Re]Master01? Una eccellente operazione nostalgia: la cassa è cresciuta fino a 40mm, ma lay-out, materiali, sapore della originale referenza 1533 sono stati attentamente preservati. A cosa servono i due strumenti forniti da Rolex? Il tachimetro, posto sulla sinistra del cockpit misura ovviamente la massima velocità raggiunta, il cronografo misura i 60 minuti limite dell’intera prova (oltre ad incorporare un orologio). Perchè analogici? Perchè, come ha ammesso lo stesso Andy Green detentore dell’attuale record di 763mph e pilota del Rolex Bloodhound SSC: 'Gli strumenti analogici sono più facili da leggere. È un dato di fatto'. ha tutta la classe di un Longines ma tutte le funzioni complicate che non ti aspetteresti mai da un Longines, restando al 100% un prodotto Longines per prezzo ed immagine, con il plus di offrire una semplicità di utilizzo che un suo competitor giapponese non ha. Provate ad utilizzare ad esempio un Conquest V.H.P. GMT Flash Setting. Vivi con noi una giornata con Blancpain partner del Lamborghini Super Trofeo 2015 tra orologi e motori, sul circuito di Monza.
All’ingresso, sulla sinistra, è disposta una cassaforte virtuale, che circonda vetrine scorrevoli, mentre al centro è disposto un tavolo con orologi a vista e pronti ad essere provati, come i Connect Solar. Il rotore di carica si ispira evidentemente a quest’ultimo: in oro rosso, dal design ultra-slim, è in linea, per fattura, con la esclusività del quadrante Grand Feu e dell’orologio in generale.